Scuola Federale di Equitazione

NUMEA
BOUNTY
MARGOT
PALOMA
PIPPO
gianduja

Il Centro Ippico è una delle poche SCUOLE RICONOSCIUTE DALLA FEDERAZIONE presenti in Lombardia.

Luca Graziotti ne è il responsabile e, coadiuvato da assistenti molto competenti e  da fantastici Pony e Cavalli appositamente addestrati, fa crescere le nuove leve dell'equitazione italiana.

Molteplici sono i livelli del servizio offerto, dal battesimo della sella, all'apprendimento delle tecniche di base, alle prime attività agonistiche "interne" fino ad arrivare al conseguimento del brevetto per poter accedere alle gare "esterne" 

Spesso la lezione è un momento di gioco per i più piccoli, che così approcciano allo sport in modo sereno e spensierato ma allo stesso tempo imparano il rispetto per l'animale che per noi non è uno oggetto ma un vero e proprio amico.... nell'equitazione infatti si parla di BINOMIO perchè il cavallo ed il cavaliere imparano a diventare una cosa sola.

 

Le lezioni si svolgono in sezione oppure singolarmente, a seconda del livello degli allievi; Tutti i pomeriggi della settimana ed il sabato ad orario fisso e previo appuntamento; è possibile assistere alle lezioni dalla tribuna o dal bar che ha un'ampia vetrata diretta sul campo coperto.

Ripresa in sezione
Ripresa in sezione
press to zoom
esercizi in sezione
esercizi in sezione
press to zoom
Bariere a terra
Bariere a terra
press to zoom
Prime crocette
Prime crocette
press to zoom
Doccia post lavoro
Doccia post lavoro
press to zoom