I CAMPI

 

Il centro si avvale di 2 campi coperti di ampia metratura e di un bel campo esterno in sabbia 60x40 mt. L'attività sportiva e ludica si svolge in armonia tra allenamenti di lavoro in piano,  salto ostacoli, lezioni di lavoro di base o molto semplicemente una bella e salutare attività equestre fondata su amore e passione x questi animali.

 

Intorno al Centro vi sono anche numerosi sentieri all'interno del bosco che consentono, nei mesi caldi, una fresca e rilassante passeggiata

 

Molti terreni circostanti sono adibiti a paddock, alcuni utilizzati dai soci per far rilassare i propri amici a quattro zampe dopo il lavoro, altri riservati ai cavalli anziani che, terminata l'attività agonistica, si godono il riposo e la meritata pensione.

IL TEAM

 

Silvano Graziotti, istruttore di 3° livello e ottimo cavaliere di salto ostacoli insieme alla compagna di una vita Cristina Fumagalli (anch'essa istruttrice di 3° livello) sono i capostipiti del team di istruttori di cui si avvale il centro; giornalmente seguono gli allievi nella fase agonistica e pre-agonistica con competenza e dedizione.

Gianluca Graziotti nipote di Silvano, istruttore di 2° livello e suo braccio destro si è concentrato sull'educazione e l'istruzione delle giovani leve coadiuvato a sua volta da Paola Fumagalli e un folto team di ragazze che hanno seguito i corsi oteb e aiutano in campo con passione ed entusiasmo.

Tatiana Miloserdova esperta amazzone di dressage (Olimpionica 2008) impartisce lezioni specifiche di questa disciplina. Più volte nell'arco dell'anno si organizzano stage di salto ostacoli, dressage e lavoro da terra con i più importanti professionisti specializzati nelle varie discipline. Si può quindi affermare che la scuola del centro ippico Cinq fo segue a 360 gradi tutti i propri allievi in tutte le specialità e a tutti i livelli.

LA CLUB HOUSE 

 

Ampia e confortevole, la ns club house è dotata di ogni conforto e può accogliere più di 50 persone contemporaneamente. 

 

Il bar, sempre aperto, Vi farà gustare bevande ghiacciate d'estate e calde cioccolate e cappuccini quando fa più freddo con il tepore del camino acceso e la possibilità di seguire direttamente i campi di lavoro dalle ampie vetrate.

 

Inoltre, Appassionati ... Genitori ... Amici ... Atleti ...Fans... Collaboratori...  si ritrovano spesso e volentieri a condividere e gustarsi aperitivi, cene e pranzi a tema e feste organizzate dall'abile mano dello chef e degli aiuti chef... amici soci che, mentre i figli montano, si dilettano in cucina per la gioia di tutti i palati

STORIA

La Nuova Asd Centro Ippico Cinq Fo prende il nome dal territorio di antiche aziende agricole . Infatti il termine “Cinq fo” sta ad indicare i 5 fuochi appunto delle vecchie cascine di agricoltori; Il centro ippico si integra in un’ampia zona residenziale che comprende il centro sportivo attrezzato con piscina scoperta e coperta, campi da tennis, di calcetto e basket, ed è insediato in una stupenda area verde ideale per gli sport equestri. Ad un passo dal centro abitato e dall'uscita dell'autostrada di Lomazzo quindi raggiungibile facilmente dalle più importanti città della zona: Como/Milano 20 km, Lugano 30 Km, dà la possibilità a chi ama l’equitazione di poter vivere all'aria aperta in un ambiente sereno e rilassato per godersi al meglio questo meraviglioso sport che avvicina grandi e piccoli alla natura e al cavallo. La famiglia Graziotti, già fondatrice del famoso Centro Equitazione Lariano che nasceva 35 anni fa ad Olgiate Comasco e in seguito spostatasi a Lurate Caccivio si trasferisce nel 1996 a Guanzate rifinendo la struttura dal rustico e creando ex novo le strutture dell'attuale Centro Ippico Cinq Fo . La conduzione familiare è la carta vincente dell'associazione che, seguita dallo storico gruppo di soci, si avvale di un vero pool di appassionati e amanti del cavallo

CAMPO COPERTO
CAMPO COPERTO
CAMPO IN SABBIA MT 60 X 40
CAMPO IN SABBIA MT 60 X 40
CAMPO ESTERNO SABBIA MT 60 X 40
CAMPO ESTERNO SABBIA MT 60 X 40
MAN COPERTO
MAN COPERTO
cri
cri
SILVANO
SILVANO
luca
luca
TATIANA
TATIANA